Icelandair Airplane at Airport Header

Bruxelles (BRU)

Airport code: BRU

http://www.brusselsairport.be

L'aeroporto si trova a 11 km a nord est di Bruxelles, in parte nella zona di Zaventem e in parte in quella di Machelen Diegem, entrambe situate nella regione fiamminga del Belgio.

Airport information

Terminal:
Prestatore di servizi: Aviapartner
Ora del check-in:

Address

Brussels (BRU)
Bruxelles

Commute

Train

La stazione dell'aeroporto nazionale di Bruxelles si trova sotto l'edificio dell'aeroporto al livello -1. La stazione ha treni diretti per Bruxelles, De Panne, Ghent, Hasselt, Landen, Leuven, Nivelles e Quévy. Il collegamento più utilizzato per Bruxelles prevede almeno 3 treni all'ora. Adesso c'è anche un treno diretto per Parigi una volta al giorno con Thalys.

Bus

De Lijn offre servizi di trasporto da e per varie città nelle Fiandre. MIVB/STIB offre servizi di trasporto nel centro della città di Bruxelles alla stazione ferroviaria di Bruxelles-Luxembourg tramite la linea 12 (nei giorni feriali prima delle 20:00) o la linea 21 (nei fine settimana e alla sera dopo le 20:00).

Car Rental

L'aeroporto di Bruxelles è raggiungibile con l'automobile tramite la A201, che è collegata direttamente alla statale R0. Da qui è possibile accedere direttamente alle principali autostrade del Belgio.

Lounge

Sala di attesa Diamond