Parigi-Charles de Gaulle

Airport code: CDG

http://www.paris-cdg.com/

L'aeroporto Charles de Gaulle (CDG) è il più grande aeroporto di Parigi e il secondo aeroporto con il maggior traffico di passeggeri in Europa dopo quello londinese di Heathrow.

Situato a 23 km (14 miglia) a nord-est di Parigi, l'aeroporto Charles de Gaulle offre molti collegamenti per la capitale francese su strada e su rotaia. L'aeroporto di Parigi CDG è stato uno dei primi aeroporti in Europa ad avere un sistema ferroviario integrato: il servizio di treni ad alta velocità (TGV) della RER raggiunge il centro di Parigi in circa 45 minuti, Disney World in dieci minuti e Lille e Bruxelles in un'ora. Dall'aeroporto di Parigi CDG sono disponibili anche autobus normali della RATP, taxi e limousine, oltre all'accesso stradale A1 da Parigi tramite Porte de la Chapelle.

L'aeroporto Charles de Gaulle, conosciuto anche come Parigi-Roissy, ha tre terminal moderni che offrono ai viaggiatori strutture e servizi di qualità. L'aeroporto di Parigi CDG offre anche un'ottima scelta di ristoranti, bar e negozi, oltre a banche e cambi valuta, servizi aziendali, per visitatori, di pronto soccorso e per persone con esigenze speciali.

Airport information

Terminal 1, area 2
Prestatore di servizi: Alyzia
Check-in: 2,5 ore prima della partenza

Address

Parigi-Charles de Gaulle
Aeroporto internazionale Charles de Gaulle

Lounge

Salon Icare, Terminal 1, departure level. Open from 06:30 - 23:30. Access by elevator from duty free area.