Prenotare un volo per: Aberdeen

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:

Aberdeen, "il fiore di Scozia"

Terza città scozzese per grandezza, Aberdeen si mostra orgogliosa di questa definizione per cui deve ringraziare gli splendidi parchi e le decorazioni floreali che le hanno valso più volte il premio "Britain in Bloom". Le spettacolari architetture e gli affascinanti musei che caratterizzano la città ne fanno un centro di arte e cultura, impregnato di storia e vibrante attualità, una ragione più che sufficiente per tornare a visitare Aberdeen. Air Iceland, affiliata di Icelandair, effettua questi voli di breve durata su velivoli Q400 Bombardier.

Aberdeen, "la città di granito"

Aberdeen è detta anche “la città di granito” per gli imponenti edifici in granito che risplendono al sole dopo la pioggia.

Visitate la celebre "Granite Mile" su Union Street, che ospita oltre 800 negozi, ristoranti e bar tutti da scoprire. Rilassatevi durante la visita della città nei bellissimi giardini in fiore, assaggiate le specialità culinarie e le bevande locali, fate acquisti e godete di tutto quanto Aberdeen può offrirvi. E per finire in bellezza, cosa c'è di meglio di una passeggiata sulla famosa spiaggia dorata di Aberdeen?

Castelli, edifici storici e paesaggi mozzafiato

La Regina Vittoria si innamorò, e a ragione, di questa zona. Visitate i tesori nazionali come la Duff House, che racchiude una collezione notevole di opere d'arte e mobili d'epoca, Leith Hall e i suoi giardini, la magnificenza della dimora Haddon; il castello di Kinnaird con il faro di Kinnaird Head che ospita ora il Museum of Scottish Lighthouses, senza dimenticare il fascino della natura e dei centri abitati dell'area del Royal Deeside e del Parco Nazionale dei Cairngorm poco fuori Aberdeen. Per concludere in bellezza la vostra visita, percorrete il Castle Trail, un itinerario unico in Scozia che riunisce 17 dei castelli più rappresentativi dell'Aberdeenshire, e lasciatevi trasportare nei secoli passati.

Non perdetevi le distillerie di whisky, scoprite la genuinità dei loro prodotti e brindate con la gente del posto: ecco il miglior modo per fare della vostra visita al "fiore di Scozia" un'esperienza unica!

Good to know

  • Quattro voli settimanali durante tutto l'anno.
  • I voli vengono effettuati da Air Iceland con velivoli Q400 Bombardier, più piccoli dei Boeing e non dotati di sistemi intrattenimento o Wi-Fi a bordo. A bordo sono a disposizione IPad mini.
  • L'aeroporto di Aberdeen a Dyce dista circa 16 km dal centro della città.
  • Dall'aeroporto di Aberdeen partono regolarmente navette con le quali è possibile raggiungere il centro città in circa 35 minuti. Il costo del biglietto è di circa 3,50 EUR. Il viaggio in taxi dura poco più di 25 minuti ed ha un costo di circa 19 EUR.
  • Ingresso gratuito in numerosi musei e mostre, come il Museo Marittimo e la Galleria d'Arte di Aberdeen.
  • La splendida area naturalistica del Royal Deeside, al cui interno si svolgono i Braemar Highland Games, ospita inoltre la residenza estiva della famiglia reale.
  • Il Royal Deeside a ovest, il castello di Dunnottar a sud, le spiagge dorate a nord e la zona di produzione del whisky, situata a nord-ovest, sono facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto a disposizione.