Prenotare un volo per: Amsterdam

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Incredibili offerte sui voli per Amsterdam, Paesi Bassi. Visitate il nostro sito web e prenotate un volo economico per Amsterdam.

I voli per Amsterdam di Icelandair vi porteranno alla scoperta di una città che non è solo zoccoli di legno e dighe. La città accosta con disinvoltura antico e moderno, affascina con incantevoli edifici che sembrano inchinarsi al vostro arrivo e il suono di mille campanelli di biciclette al posto dei clacson.

La città dei diamanti

È possibile visitare agevolmente Amsterdam a piedi - non vi servono nemmeno gli zoccoli di legno - in bici o in barca: i numerosi canali non sono solo uno scenario perfetto, ma anche un modo affascinante per vedere la città. E perché non provare anche i pattini in linea, l'ultima novità in fatto di mezzi di trasporto? I coloratissimi mercati dei fiori invitano turisti e residenti a scoprire il bulbo ideale per completare il proprio giardino. Fare shopping è un vero e proprio piacere, dai diamanti il cui commercio ha reso la città famosa nel mondo, ai libri, alle maioliche di Delft, all'alta moda. E dal momento che risparmierete sul volo, potrete anche fare una pazzia e comprarvi un bel paio di autentici zoccoli di legno.

Amsterdam rappresenta al meglio l'Europa cosmopolita pur conservando il fascino di una piccola cittadina. Il divertimento non manca: abbondano teatri e sale da concerto dove vengono rappresentate opere da tutto il mondo e night club per tutti i gusti. Altrettanto numerosi sono i musei e le gallerie, che rendono la città una vera e propria miniera di cultura. Non perdetevi la commovente casa di Anna Frank né i grandi maestri esposti al Rijksmuseum e al Van Gogh Museum.

Volete i mulini a vento?

Eccovi accontentati! I mulini a vento sono utilizzati in Olanda da oltre cinque secoli per produrre energia e per bonificare i terreni paludosi. Il territorio olandese si trova al di sotto del livello del mare, pertanto la popolazione vive sul fondo dei laghi e lo sviluppo di vari tipi di mulini a vento è stato indispensabile per la sua sopravvivenza. I mulini non sono però le uniche costruzioni imponenti che caratterizzano il paesaggio. Vi sono oltre 300 castelli e dimore storiche che fanno emergere il lato romantico di ogni visitatore.

Mentre siete in Olanda, perché non visitare anche L'Aia, sede ufficiale del governo olandese e residenza della famiglia reale? Il Palazzo della Pace, eretto tra il 1907 e il 1913, ospita la Corte internazionale di giustizia, nota anche come Corte mondiale, cui ha contribuito ogni paese del mondo.

Un viaggio in primavera è l'ideale per gli amanti dei fiori, che si troveranno di fronte ad un vero e proprio tripudio di campi di tulipani, narcisi e giacinti. Amsterdam non è solo la porta di Icelandair per l'Olanda, è anche un caleidoscopio di ricordi dal passato.

Prenotate ora

Acquistate oggi il vostro biglietto aereo per Amsterdam. Siamo al vostro servizio per qualsiasi esigenza.

Good to know

  • I voli per Amsterdam di Icelandair atterrano all'aeroporto di Schiphol, 14 km a sud-ovest di Amsterdam.