Prenotare un volo per: Anchorage

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Più del 40% di tutti gli abitanti dell'Alaska vive nell'area di Anchorage. È la città più grande dell'Alaska, con una popolazione di circa 300.000 abitanti.

Anchorage offre un'esperienza unica e non convenzionale per chi ama la natura e l'aria aperta e cerca qualcosa di nuovo.

Una città giovane e dinamica dal passato affascinante

Con una popolazione di circa 300.000 abitanti, Anchorage è la più grande città dell'Alaska e la porta d'accesso a una regione ricca di avventura. Nell'area metropolitana di Anchorage vive circa il 40% di tutti gli abitanti dell'Alaska. Fondata nel 1914 come semplice cantiere ferroviario, Anchorage è diventata un importante porto e snodo per il trasporto merci, il vero e proprio cuore commerciale del paese.


Il Venerdì Santo del 1964 la città è stata devastata da un terribile terremoto, in seguito al quale è stata gradualmente ricostruita e ha vissuto un boom economico quando le trivellazioni portarono alla scoperta di un giacimento di oro nero a Prudhoe Bay, ora il nucleo pulsante dell'industria petrolifera in Alaska.

 

Un paese incantato dove la natura è spettacolo

Un viaggio ad Anchorage rappresenta un'ottima opportunità per scoprire la maestosità della natura nel sud-ovest dell'Alaska e la fauna selvaggia lungo la costa del Pacifico.


Picchi aguzzi e ghiacciai scintillanti incorniciano il margine sud-occidentale del paese. Da Anchorage potrete partire via mare e via terra per godere appieno della meravigliosa natura della regione. La città si trova anche in prossimità di due famosi parchi nazionali, il Chugach State Park (terzo in Alaska per grandezza) e il Denali National Park and Preserve, dove si trova la vetta più alta del Nord America, il monte McKinley, con i suoi 6.193 m.


Il periodo migliore per visitare Anchorage è tra maggio e settembre, quando le giornate sono lunghe e le notti brevi. In estate le temperature raggiungono spesso i 23-24°C, mentre in inverno possono scendere fino a -30°C.

Good to know

  • Aeroporto: l'aeroporto internazionale di Anchorage (nome ufficiale: Ted Stevens Anchorage International Airport), il più grande dell'Alaska, si trova a meno di 5 km a sud-ovest del centro città.
  • Shopping: L'Alaska Native Heritage Center offre un'opportunità unica per acquistare manufatti artigianali autentici dei nativi dell'Alaska, come maschere, gioielli, dipinti, bambole e molto altro. Altre mete per lo shopping sono la 4th Avenue Market Place, l'Anchorage’s 5th Avenue Mall (110 negozi), il Diamond Center e il Mall at Sears.
  • Link utili: anchorage.net, alaskatravel.com