Prenotare un volo per: Belfast

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:

Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord, è una città ricca di cultura, con una vita notturna movimentata, una lunghissima storia e il suono della musica folk Irlandese dal vivo che riecheggia attraverso le porte e le finestre dei suoi numerosissimi pub.

A partire dal 1 giugno 2017 Icelandair effettuerà voli per Belfast fino a tre volte alla settimana, ogni martedì, giovedì e domenica.

I voli verranno effettuati in collaborazione con Air Iceland, con l’aeromobile Q400.

Il Titanic e Belfast

Tra le più note attrazioni turistiche di Belfast dobbiamo inevitabilmente menzionare la storia del transatlantico RMS Titanic, realizzato in quello che all’epoca era considerato il più grande cantiere navale al mondo, difatti agli inizi del ‘900 Belfast era una città industriale incredibilmente prospera.

Belfast vanta numerose attrazioni attinenti al Titanic, ma probabilmente la più spettacolare è una mostra multimediale in cui si racconta come è stata realizzata la nave e la sua incredibile storia, inoltre c’è un fantastico ristorante che prepara gli stessi piatti che furono serviti durante  l'ultima cena a bordo del famoso transatlantico. Nel “Titanic Quarter” sul fiume Lagan, i vecchi cantieri navali oggi stanno man mano cedendo il posto a nuovi ed eleganti edifici.

La birra Guinness e il Gaelico

La vecchia Irlanda però è sempre presente, a un passo dalla nuova, moderna città di Belfast. La tradizione della musica folk è indubbiamente viva e vibrante e l'antica lingua gaelica si trova ancora su insegne o cartelli stradali e talvolta è possibile sentirla parlare nelle strade della città. Tornato in auge negli anni ‘60, le persone che parlano il gaelico oggi costituiscono il 4,4% della popolazione irlandese.

I numerosi pub tradizionali della città rappresentano una tappa obbligatoria, dove è possibile sorseggiare la classica pinta di birra stout e gustare il tipico stufato di manzo fatto in casa. Ma la città è piena di ottimi ristoranti, quindi chi non gradisce lo stufato di manzo non avrà alcun problema a trovare qualcosa di appetitoso che soddisfi il suo palato.

Il mercato di St. George, che si tiene ogni fine settimana in un magnifico edificio vittoriano, è stato votato come miglior mercato al chiuso del Regno Unito nel 2014. Il mercato viene allestito in questo stesso edificio fin dal 1608 e tra le variopinte proposte è possibile trovare pesce fresco, prodotti d’artigianato e antiquariato.

Good to know

  • Icelandair effettua voli per l’aeroporto George Best Belfast City che si trova a soli 5 km dal centro città.
  • Fare shopping a Belfast è davvero conveniente e le strade della città brulicano di negozi. In più, vi sono due shopping center e numerosi mercatini a breve distanza gli uni dagli altri.
  • Per ulteriori informazioni: http://visitbelfast.com