Prenotare un volo per: Berlino

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:

Voli per Berlino con un tocco di Islanda

Questa affascinante città al centro della geografia europea e della storia mondiale ha mille sfaccettature. È una delle migliori destinazioni europee dove studiare gli eventi che hanno cambiato il mondo, ma anche per esplorare le delizie di quartiere su una scala più intima.

Icelandair offre voli economici regolari per Berlino dagli USA e dal Canada, per apprezzare di persona gli ottimiwurstel e capolavori artistici di livello mondiale, oltre alla birra, ai bar e all'architettura barocca.

Prima di andare a verificare cosa rimane del Muro di Berlino, perché non passate "Beyond the Wall", ovvero "Oltre la barriera", in Islanda? Visitate le location cinematografiche della serie televisiva Trono di spade o riscaldatevi nelle acque geotermali. Prenotando un volo per Berlino con Icelandair potete fare scalo in Islanda e soggiornare fino a 7 notti senza costi aerei aggiuntivi.

La storia vive qui

Berlino non è solo famosa per i musei e i monumenti dedicati a un passato turbolento che invitano a riflettere, anche se sicuramente ne vanta in abbondanza. La città, infatti, è anche un vera calamita per la creatività e lo stile contemporaneo. Camminerete spalla a spalla con musicisti, oltre che persone che stanno scrivendo la storia, artisti e personaggi creativi.

La capitale tedesca è stata testimone di importanti eventi storici del XX secolo: andate a vedere il Reichstag (Parlamento) e la Porta di Brandeburgo, visitate il commovente Memoriale dell'Olocausto e scoprite cosa è rimasto dell'iconico Muro di Berlino. Soffermatevi a riflettere nei musei che illustrano i periodi bui della storia recente e immergetevi nel passato ammirando i ricchi tesori dell'arte antica conservati nell'Isola dei musei. Tuffatevi poi nei luoghi chiave della Berlino contemporanea, dai bar alla moda alle discoteche sotterranee, e ammirate i vivaci esempi di street art e i mercatini di profumatissimi prodotti agricoli.

Il sapore del tempo, il sapore di un wurstel

Potete assaggiare gli spuntini preferiti della gente del posto in una bancarella che vende fast food o un imbiss locale. Il currywurst (salsiccia al curry) è una specialità del luogo, ma troverete anche molti posti che vendono döner kebab. Se a Berlino non mancano certo opportunità di rifocillarsi in modo rapido ed economico, vi troverete anche ristoranti eleganti e originali, con un'ampia scelta di opzioni per tutte le tasche. Qui c'è proprio di tutto: bar alla moda, taverne rivestite di pannelli in legno e raffinati templi gastronomici che servono sia piatti locali di tendenza che cucina internazionale.

Dirigetevi verso quartieri come Scheunenviertel, Kreuzberg, Neukölln e Prenzlauer Berg per esplorare strade costeggiate di bar, botteghe indipendenti e pasatempi divertenti. E potete brindare alla sorprendente riunificazione negli ombreggiati giardini delle birrerie come il Prater Garten (inaugurato nel 1837) e negli animati "bar da spiaggia", come quelli che sorgono lungo il fiume Spree.

Grandi nomi, piccole scoperte

Kurfürstendamm è l'arteria principale della città dedicata allo shopping. A dire il vero, ha un nome tanto lungo, che sarete subito tentati di allinearvi alla gente del posto e chiamarla semplicemente Kudamm! Si sviluppa per oltre 3 chilometri ed è costeggiata da negozi e boutique. Gli amanti del lusso sono invitati a svoltare nella Fasanenstrasse, mentre gli appassionati di gastronomia non possono non avventurarsi nella sontuosa food hall dei noti grandi magazzini KaDeWe.

La variegata creatività berlinese si riversa nelle botteghe artigianali distribuite in tutta la città. Se lo desiderate, non è difficile evitare la catene internazionali di negozi e gli enormi centri commerciali, per andare invece a scovare oggetti esclusivi e designer locali. Puntate a distretti come Scheunenviertel, Kreuzberg e Prenzlauer Berg, o associate una caccia al tesoro nei mercatini delle pulci a un tuffo nella storia visitando il Flohmarkt am Mauerpark, un mercato molto popolare che si tiene ogni domenica proprio nel punto in cui una volta sorgeva il Muro di Berlino.