Prenotare un volo per: Birmingham

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Birmingham è la seconda più grande area metropolitana, dopo Londra.

Si trova nelle West Midlands, più o meno a metà strada tra Manchester a nord e Londra a sud. Non mancano certo le attività tra cui scegliere; che si tratti di cultura, cucina o shopping, Birmingham offre di tutto. I voli Icelandair raggiungono direttamente Birmingham da Keflavík, Islanda, tutto l'anno.

Se la musica è l'alimento dell'amore, seguitate a suonare

Stratford-upon-Avon, a circa un'ora di macchina da Birmingham, ha dato i natali a William Shakespeare (quella nel titolo è un suo verso da "La dodicesima notte"). Una visita a questo vero e proprio tempio del teatro rappresenta quindi un'opportunità eccezionale per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo di Shakespeare e vedere com'era la vita sulle rive del fiume Avon nel '500.

A tutto vapore

Le West Midlands non ci hanno dato solo Shakespeare e i suoi versi immortali. Infatti, Birmingham è stata il centro della rivoluzione industriale, qui sono nate molte delle tecnologie moderne utilizzate ancora oggi, ad esempio la macchina a vapore. Il museo delle scienze si trova in centro città ed è la visita perfetta per le menti più curiose.

Al mercato del paese 

Una delle zone dello shopping più celebri e popolari di Birmingham è il Bull Ring, dove, già nel 1154, i mercanti vendevano i loro prodotti. Ovviamente da allora le cose sono un po' cambiate, tanto che l'ultimo arrivato del complesso commerciale intorno all'area è soprannominato la "navicella spaziale".

Good to know

  • L'aeroporto di Birmingham (BHX) è situato in un'ottima posizione, a soli 10 minuti di treno dal centro città.