Prenotare un volo per: Bruxelles

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Una città moderna ricca di fascino e tradizioni. Bruxelles, sede dell'Unione europea, si trova al centro degli eventi mondiali. In quanto capitale del Belgio, ha anche una storia lunga e avvincente.

Godetevi la vita con un volo Icelandair per Bruxelles

Una città moderna ricca di fascino e tradizione
In quanto sede dell'Unione europea, Bruxelles è proprio al centro degli eventi mondiali. In quanto capitale del Belgio, ha anche una storia lunga e avvincente. Il suo centro storico è una trama fatta di tradizioni e palazzi centenari. Il cuore della città è dominato dalla splendida Grand Place, la vecchia piazza del mercato su cui si affaccia il Municipio, circondata da edifici storici realizzati in vari stili, dal gotico, al rinascimentale, al barocco. Bruxelles incarna tutti gli aspetti migliori della cultura europea, in un'atmosfera amichevole e disinvolta.

Cultura, architettura e cucina

Non si può dire di aver visitato Bruxelles prima di aver assaggiato i celeberrimi cioccolatini belgi o di aver provato uno dei rinomati ristoranti della città, per non parlare della grande varietà di eccellenti birre nazionali. La città offre anche diversi luoghi d'interesse assolutamente unici. Molti turisti si fanno fotografare vicino al Manneken Pis, la famosa scultura di un bambino che fa pipì nella vasca di una fontana in Rue de l’Etuve, nei pressi della Grand Place. Pochi passi ancora e si raggiungono i vecchi quartieri di Ilôt Sacré e Sablon, che mantengono l'incanto dei tempi passati. Consigliamo di non tralasciare una visita alla magnifica chiesa tardo-gotica Notre Dame de Sablon, eretta tra il XV e il XVI secolo. Tra i numerosi e interessanti musei di Bruxelles ricordiamo il Musée d’Art Ancien, che vanta capolavori di Rubens, Van der Weyden, i Brueghel e Bosch. Bruxelles è inoltre la base di partenza ideale per visitare i centri nelle vicinanze, tra cui le affascinanti città storiche di Anversa, Gand e Bruges.

Good to know

  • Aeroporto – L'aeroporto internazionale di Bruxelles (BRU) (Brussel Nationaal/Bruxelles-National) a Zavantem si trova solo 11 km a nord-est della città.
  • Fame? A Bruxelles non mancano certo i ristoranti, dalle raffinatezze della haute cuisine ai piatti della tradizione belga, con un'ampia gamma di specialità da ogni parte del mondo per soddisfare tutti i palati. I migliori ristoranti di Bruxelles sono allo stesso livello degli omologhi parigini, con prezzi assolutamente allineati. Una delle maggiori attrattive della città sono i numerosissimi locali, che offrono cibo di alta qualità a prezzi abbordabili.
  • Voglia di shopping? La via dello shopping a Bruxelles è l'area pedonale di Rue Neuve (Nieuwstraat), dove si trovano grandi centri commerciali e moltissimi atelier e boutique di stilisti famosi, come pure negozi di antiquariato nel quartiere di Sablon, nei pressi della Porte Louise e della Porte de Namur e lungo l'Avenue Louise. E non dimenticate di fare un salto nei negozi che vengono cioccolata e specialità dolciarie belghe, biscotti tradizionali e pizzi.
  • Link utili: brussels.org, visitbelgium.com