Prenotare un volo per: Chicago

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Icelandair vola a Chicago tutto l'anno dall'Europa con uno scalo in Islanda.

Chicago, Illinois, è la più grande città del Midwest degli Stati Uniti e dovrebbe essere inclusa in ogni lista dei desideri. Infatti è la terza città degli Stati Uniti e offre una vastissima scelta di attività e intrattenimenti in qualsiasi momento dell'anno. 

La città del vento sulle rive del lago Michigan

Chicago è soprannominata la "città del vento", ma non fatevi scoraggiare da questo nomignolo. Protetti dal litorale, potrete raggiungere tranquillamente le spiagge sabbiose del lago Michigan e immergervi nelle sue acque. Se non siete troppo occupati a prendere il sole, vi proponiamo una passeggiata in centro nei pressi della Magnificent Mile di Michigan Avenue, con la sua ampia scelta di negozi, boutique, caffè e ristoranti che rappresentano la vitalità e lo stile della città. Non dimenticate che sono consentiti due bagagli nelle tratte verso il Nord America. Più spazio per lo shopping.

La vera pizza di Chicago

Chicago è anche famosa per la pizza. Assaggiate la celebre pizza alta e non andate via a stomaco vuoto!

Musei, baseball o basket?

Non c'è nemmeno da scegliere. Andate a vedere una partita di baseball con i Cubs o i White Sox in azione, oppure passate un po' di tempo con i leggendari Chicago Bulls dei grandi Michael Jordan e Scottie Pippen prima di dirigervi verso il Museum Campus nei pressi del lago, dove potrete trascorrere una giornata bighellonando tra l'Adler Planetarium & Astronomy Museum, il Field Museum e lo Shedd Aquarium. Se vi attraggono gli Impressionisti, non perdetevi il Chicago Art Museum, che vanta la più grande collezione di opere impressioniste negli Stati Uniti. E se avete bambini al seguito e desiderate passare una giornata all'aperto, quello che fa per voi è il Lincoln Park Zoo, completamente gratuito.

Il Cloud Gate, la Willis Tower e il Goodman Theater

Gli edifici alti sono impressionanti e uno dei più alti degli Stati Uniti si trova proprio a Chicago: è la Willis Tower, dove in un impeto di coraggio potrete anche salire sulla piattaforma panoramica e guardare giù. Se il tempo lo consente, perché non fare un giro in barca sui canali di Chicago e lungo la costa del lago Michigan?  E non dimenticate di dare un'occhiata al Cloud Gate, per tutti “The Bean” (il fagiolo), nel Millenium Park, una scultura caratterizzata da una superficie completamente liscia e riflettente, che è diventata in breve una delle attrattive principali della città.

Dopo un'intera giornata di visite, concludete in bellezza al Goodman Theater e godetevi uno spettacolo, o semplicemente entrate in uno degli edifici che hanno fatto la storia del teatro.

Good to know

  • L'aeroporto internazionale O’Hare è uno dei maggiori aeroporti degli Stati Uniti e si trova in una posizione piuttosto centrale, a circa 30 km dalla città.
  • Chicago è una città a misura d'uomo, visitabile a piedi anche grazie alla ricca rete di trasporti pubblici.
  • I 77 quartieri che la compongono sono tanto diversi quanto numerosi.
  • Eventi e festival di vario genere animano la vita della città e non avrete che l'imbarazzo della scelta.
  • I voli Icelandair raggiungono Chicago tutto l'anno, quattro volte a settimana. Date un'occhiata ai nostri orari per decidere quando partire.