Prenotare un volo per: Cleveland

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:

Voli per Cleveland con un tocco di Islanda

Non è più un segreto: Cleveland è fantastica! Questa città senza pretese del Midwest ha ottenuto alcune brillanti recensioni negli ultimi tempi: per i suoi cimeli musicali, i campioni sportivi, l'ottima cucina e molto altro ancora. Fatevi una sosta e scoprite cosa stimola tanta attenzione.

Icelandair offre voli economici regolari per Cleveland dall'Europa e dal Regno Unito per darvi una scossa con un assaggio di rock and roll e di montagne russe, oltre a birre artigianali e a piatti sostanziosi della cucina povera tradizionale.

Prima di assaggiare le delizie urbane che vi riserva l'imprevedibile Cleveland, perché non sperimentate le meraviglie selvagge ed esclusive dell'Islanda? Prenotando un volo per Cleveland con Icelandair potete fare scalo in Islanda e soggiornare fino a 7 notti senza costi aerei aggiuntivi.

Con la musica nel cuore

Fatto divertente: Cleveland è la culla del rock and roll. Ebbene, l'espressione "rock and roll" nacque e divenne famosa qui, negli anni Cinquanta, grazie al presentatore di una radio locale. Ora la Rock and Roll Hall of Fame vive qui, ospitando una cornucopia di veri tesori: dalle chitarre di Johnny Cash, John Lennon e altri ancora, agli abiti di David Bowie, Elvis Presley, Mick Jagger e Michael Jackson. Appassionati di musica, avete trovato il sacro graal!

In quando a musica dal vivo, a Cleveland non avrete che l'imbarazzo della scelta, ma ci sono anche altre arene dove potrete esercitare le vostre ugole con la gente del posto: gli stadi sportivi! I Cleveland Cavaliers hanno vinto il campionato di basket NBA nel 2016 (potreste aver sentito nominare il loro giocatore preferito, LeBron James). Se la musica e lo sport non fanno per voi, dirigetevi all'eccellente Cleveland Museum of Art che offre un ingresso gratuito e una vasta collezione di capolavori.

Sapori tradizionali e cucina moderna

Cleveland vanta una scena culinaria particolarmente vivace e i suoi abitanti seguono appassionatamente l'apertura di nuovi ristoranti da parte dei famosi chef locali. Troverete di tutto, da proposte raffinate a piccole trattorie italiane tradizionali. Provate i piatti locali con "Polish boy" (una variazione pasticciata dell'hot dog, con salsiccia kielbasa, patatine fritte e salsa barbecue) e assaggiate le birre artigianali del posto. Girovagate alla ricerca di ristoranti e bar eleganti nei quartieri alla moda di Downtown (concentratevi soprattutto sull'East 4th St), Ohio City (intrufolatevi nel West Side Market, ricco di spuntini) e Tremont, gettonatissimo.

Sul fronte tradizionale, troverete piatti tipici dell'Europa orientale, con sapori ormai classici a Cleveland come i panini alla carne di manzo sotto sale di Slyman's e i pierogies (gnocchi ripieni di patate e formaggio) di Sokolowski's, una vera e propria istituzione dal 1923.

Fuori città

Cercate qualcosa di divertente da fare fuori città? Semplice: Cedar Point. Si tratta dell'auto-celebrata capitale mondiale delle montagne russe e si trova a circa 110 chilometri a ovest di Cleveland sulle sponde del Lago Erie. Il secondo parco divertimenti più antico degli USA (ha quasi 150 anni!) ospita 17 attrazioni da vertigini e voltastomaco con nomi come Maverick e Millennium Force. (Magari non trangugiate un Polish boy prima di affrontare le montagne russe!)

Se volete riportare il livello di adrenalina nel sangue a livelli normali dopo tutte queste emozioni, prendete il traghetto per le di isole del Lago Erie da Sandusky. Scegliete un'isola, fate un bagno, festeggiate con la gente del posto o riconciliatevi con la natura con una barca, un po' di pesca o un giro in kayak.