Prenotare un volo per: Copenaghen

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Incredibili offerte sui voli per Copenaghen, Danimarca. Visitate il nostro sito web e prenotate un volo economico per Copenaghen.

I voli per Copenaghen di Icelandair possono portarvi anche più lontano della capitale danese, la città più grande della Scandinavia. Vi troverete catapultati nel luogo in cui Hans Christian Andersen ha creato le storie fantastiche che hanno popolato la vostra infanzia, tra scarpette rosse, brutti anatroccoli, Pollicina e la Sirenetta, che trovate ancora in bilico su una roccia del porto.

SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA

Questa città è capace di incantare i turisti grazie al suo fascino e alla sua cordialità: li accoglie con un caloroso benvenuto, un'atmosfera che fa pensare a una piccola cittadina piuttosto che a una metropoli cosmopolita. Durante una passeggiata lungo il Nyhavn ("porto nuovo") con i suoi invitanti caffè potreste non resistere e provare alcune specialità danesi, come gli smorrebrod (panini aperti), i polser (hot dog) e le frikadeller (polpettine di carne), innaffiando il tutto con un bel boccale di birra danese gelata. Portatevi dietro i pattini per sfrecciare sulla pista di pattinaggio centrale o bighellonate tra i numerosi negozi lungo lo Stroget, un'area pedonale dedicata allo shopping che collega la zona occidentale e orientale di Copenaghen.

Il bambino che è in voi e quello che vi accompagna reclameranno una visita ai Giardini di Tivoli, uno dei parchi divertimenti più amati al mondo. Fin dal 1843 l'architettura di questa favola divenuta realtà invita turisti e gente del posto a lasciarsi conquistare dal fascino delle sue giostre, dei teatri e dei ristoranti gourmet, tutti situati nel cuore della città.

UNA VISITA, TANTE ESPERIENZE

Non importa come occuperete il vostro tempo, non potete assolutamente perdervi lo storico Cambio della guardia. Ogni giorno a mezzogiorno una folla di persone si riunisce presso il palazzo di Amalienborg nel centro della città per assistere a questo spettacolo pittoresco. La regina Margrethe, il consorte principe Henrik e l'erede al trono principe Frederik vivono in questa residenza, da cui sventola la bandiera con i colori reali quando la regina si trova a palazzo.

La storia imperiale della Danimarca è anche evocata dal Christiansborg, sede del Folketinget (il Parlamento danese) da quasi mille anni, della Corte suprema, dell'ufficio del Primo ministro e delle sale reali di rappresentanza. Chi desidera vedere i gioielli della corona farà i salti di gioia di fronte alle collezioni storiche dei reali danesi (De Danske Kingers Kronologiske Samlinger) a Rosenborg, la residenza estiva di re Cristiano nel XVII secolo. Nati intorno al 1699, gli splendidi giardini di Frederiksberg abbelliscono il museo del palazzo eretto in onore di re Federico V.

E se ne avete abbastanza del lato danese della Scandinavia vi basterà attraversare il ponte Oresund, che dal 2000 collega il paese alla Svezia. Il collegamento tra Copenaghen e Malmo è un ponte a tunnel accessibile con l'auto o il treno, che permette di espatriare da un paese all'altro in meno di 20 minuti. I voli economici Icelandair per la Danimarca sono anche comodi per raggiungere la Svezia!

PRENOTATE ORA

Acquistate oggi il vostro biglietto aereo per Copenaghen. Siamo al vostro servizio per qualsiasi esigenza.

Good to know

  • I voli per Copenaghen di Icelandair atterrano varie volte al giorno all'aeroporto di Copenaghen. Situato solo 8 km a sud-est della città, l'aeroporto è comodamente raggiungibile in taxi e autobus; con i treni ad alta velocità il viaggio è di soli 12 minuti.