Prenotare un volo per: Dallas

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:

Voli per Dallas con un tocco di Islanda

Non lasciatevi distrarre troppo dalla ricerca degli stereotipi del divertimento in stile texano a Dallas o finirete per perdervi delle vere sorprese. I cliché ci sono tutti: cowboy, barbecue e altro ancora, ma ci sono anche attrazioni turistiche interessanti come un eccellente quartiere artistico, uno scintillante skyline e un ottimo panorama culinario.

Icelandair offre voli economici per Dallas dall'Europa e dal Regno Unito per consentirvi di trovare le risposte ad alcune domande. Nel Texas è davvero tutto più grande? (Risposta: sì.) Chi ha sparato a JR, la leggenda televisiva degli anni Ottanta?

Prima di misurare la grandezza certificata del Texas, vi andrebbe di esplorare una piccola ma affascinante capitale nordica? Prenotando un volo per Dallas con Icelandair potete fare scalo in Islanda e soggiornare fino a 7 notti senza costi aerei aggiuntivi.

Eredità presidenziali, lunghi corni e altro ancora

I siti associati all'omicidio del presidente John F. Kennedy nel 1963 sono tra le attrazioni più gettonate di Dallas. La più spettacolare è il Sixth Floor Museum, all'interno dell'ex Texas School Book Depository (da dove si dice che Lee Harvey Oswald abbia sparato quei colpi). Offre omaggio a JFK, proprio come la vicina Dealey Plaza e il fatale poggio erboso.

Altra gravitas presidenziale: la biblioteca e il museo dedicati a George W. Bush onorano un'altra potente figura politica della recente storia americana. Poi potrete intrattenervi con i cowboy a Forth Worth, con i tifosi sportivi ad Arlington, con gli amanti della natura nei giardini botanici e gli appassionati di cultura nei teatri, i musei e i parchi tempestati di sculture dell'Arts District. Per una foto tipicamente texana, mettetevi in posa tra la statua in bronzo del bestiame dalle lunghe corna nella Pioneer Plaza.

Feste con barbecue e sapori locali

Abbuffatevi del vostro piatto texano preferito: il "chicken-fried steak". Si tratta di una fetta di manzo intenerita, immersa nella pastella e fritta, che viene servita coperta di salsa. Se non vi è venuta l'acquolina in bocca a leggere questa descrizione, provate altre specialità gastronomiche locali come i deliziosi piatti Tex-Mex, i corn dog coperti di senape, le bistecche appetitose, le fantastiche torte di noci pecan e l'orgoglio dell'intero Paese: il vero barbecue, con la carne cotta e affumicata lentamente sul fuoco a legna.

I migliori quartieri per chi ama la cucina sono Deep Ellum (si legge Elm con l'accento texano) e Lower Greenville. Dallas vanta una scena gastronomica stellare, adatta a tutti i gusti, ma noi raccomandiamo una vera serata texana nella Sundance Square di Fort Worth e precisamente presso Billy Bob's, un locale enorme con una dozzina di bar, concerti, balli e rodei per tutti gli aspiranti cowboy e cowgirl.

Mega centri commerciali e veri souvenir texani

A Dallas girano tanti soldi e ci sono centri commerciali enormi. La Galleria Dallas ospita un hotel superlativo, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, vari grandi magazzini e centinaia di boutique e ristoranti. Anche NorthPark Center ha dimensioni mastodontiche e mille negozi e ristoranti. Per le marche di lusso e una clientela con la grana, oltre a un'architettura interessante, andate all'Highland Park Village.

Lontani dai centri commerciali, visitate centri commerciali come Deep Ellum, il Design District e il Bishop Arts District dove troverete boutique indipendenti, gallerie eccentriche e locali unici per bere e mangiare bene. Inoltre, non potete lasciare il Texas senza acquistare gli stivali e i cappelli da cowboy su misura e tutti gli accessori da film western! Wild Bill's Western Store è un'istituzione locale per acquisti di quel tipo.