Prenotare un volo per: Denver

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Situata ai piedi delle splendide Montagne Rocciose, Denver, in Colorado, è un vivace centro ricco di attività culturali, sportive e all'aperto, un'affascinante città sotto un cielo blu, dove il sole splende 300 giorni all'anno.

Una miniera d'oro per gli amanti della città e della vita all'aria aperta

Complessità urbana e avventura all'aria aperta: Denver è tutto questo. Situata sulle rive del South Platte River ad un'altitudine di 1.609 metri sul livello del mare, è la porta verso l'affascinante e celeberrima zona delle Montagne Rocciose. Ora capitale del Colorado e città più popolosa dello stato, Denver fu fondata nel 1858 dopo la scoperta delle prime pepite d'oro sulle rive del fiume.

Il metallo prezioso si è ormai esaurito ma Denver rimane una vera e propria miniera d'oro per chi ama viaggiare. Qui il sole splende 300 giorni l'anno e il clima è mite, con temperature medie in inverno di 7°C mentre ad agosto sono di 30°C.

Consigliamo di bighellonare per il centro città ed esplorare le raffinate gallerie d'arte, i negozi e i numerosi ristoranti stellati. Se avete bambini al seguito non perdetevi lo zoo di Denver e non mancate di visitare anche i Giardini Botanici, l'orgoglio dei residenti. A nord-ovest del centro si trova il quartiere storico di tendenza LoDo (abbreviazione di “Lower Downtown”).

Molti edifici del LoDo risalenti ai primi del '900 sono stati restaurati e tutta la zona, dopo un'operazione di recupero, è piena di negozi alla moda, ristoranti e gallerie d'arte. Denver è celebre inoltre per la produzione di birra: vale la pena allora visitare uno dei numerosi birrifici e rinfrescarsi con un sorso di questa bevanda. E perché non esplorare anche i vigneti e le aziende vitivinicole intorno alla città?

Un paradiso per chi ama lo sport e l'aria aperta

Soli 20 minuti in macchina separano Denver dalle Montagne Rocciose, dove potrete svolgere varie attività all'aperto, esplorare la natura, fare escursionismo, rafting, kayak e scalate, per non parlare degli eccellenti campi da golf e dei celebri golf resort come il Broadmoor.

La regione vanta alcuni tra le più belle località sciistiche del mondo, tra cui Aspen è naturalmente la più famosa. Tra le città e i parchi nazionali che circondano Denver ricordiamo Central City, Black Hawk, Georgetown, Pikes Peak Country e il Rocky Mountain National Park.

Per un giro in macchina panoramico assolutamente indimenticabile, prendete la strada asfaltata più alta del Nord America fino al monte Evans ad un'altitudine di 4.348 metri: la strada è aperta da fine maggio al primo lunedì di ottobre.

Good to know

As of April 22, 2016, you can take a train from Denver International Airport to downtown. The price of a one-way ticket is $9. Further information can be found here: http://www.denver.org/about-denver/transportation/airport-rail/