Prenotare un volo per: Ginevra

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Orologi. Cioccolato. Le Alpi. Città natale di Internet. A Ginevra potete trovare qualunque cosa possiate desiderare, e molto di più.

Una meta di prim'ordine

Se parliamo di qualità, orologi e cioccolata svizzeri si avvicinano alla perfezione. A Ginevra potrete trovare anche tutti i marchi di lusso e - perché no? - un'ottima fonduta. La città si trova sul lago più grande d'Europa e si scorge spesso anche la montagna più alta del vecchio continente, il Monte Bianco, per non parlare delle più importanti organizzazioni mondiali che hanno qui la loro sede.  Ginevra è davvero una meta di prim'ordine.

Una Babele di lingue

Ginevra non è solo orologi. In Svizzera le lingue ufficiali sono tre: francese, tedesco e italiano. Ginevra si trova in un cantone dove prevale il francese, non dimenticate dunque di rispolverare il vostro bagaglio di frasi nella lingua dell'amore. Circa un terzo dei residenti sa l'inglese, ma per non sbagliare iniziate dal francese! Comment allez-vous?

Una collezione inaspettata

In Svizzera non si collezionano soltanto orologi. A Ginevra troverete infatti un altro museo molto interessante, il Museo internazionale dell'automobile, che racchiude una selezione unica di veicoli provenienti principalmente da Francia, Germania e Italia, tutti noti costruttori di automobili con equipaggiamenti di alto livello, qualità superiore e prezzi di conseguenza. Si tratta comunque di un'opportunità unica ed affascinante per unire tutti gli interessi di famiglia in un'unica destinazione: il Museo dell'automobile infatti potrebbe essere la meta ideale per chi forse è meno portato a passare le giornate a guardare prodotti di lusso.

Good to know

  • L'aeroporto internazionale di Ginevra, Genève Aéroport (GVA), è situato a non più di 4 km dalla città. I trasporti pubblici da e per l'aeroporto sono di ottimo livello e i passeggeri potranno scegliere tra treno, tram e bus. Il viaggio in treno dall'aeroporto al centro città dura circa 6 minuti, con partenze ogni 12 minuti nelle ore di punta. Dall'aeroporto potrete anche prendere il treno per raggiungere direttamente la Francia.