Prenotare un volo per: Amburgo

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Amburgo è una città metropolitana dinamica, dove godere dei piaceri della vita, apprezzare le arti, il fascino del passato e della vita contemporanea e assaporare cibo e bevande deliziosi.

Volate ad Amburgo con Icelandair. Insieme alle regioni circostanti, Amburgo è una meta turistica perfetta e un comodo punto di partenza per un tour in Germania.

Indaffarata, ecologica e moderna

Amburgo è la seconda città più popolosa della Germania, con oltre 1,8 milioni di abitanti. Situata sul fiume Elba, circa 100 km a monte del punto in cui sfocia in mare, la città è il più grande porto della Germania e il secondo in Europa. Sorprende molto che Amburgo, snodo fondamentale e importante centro commerciale e industriale, sia anche la città più "verde" della Germania, famosa per i parchi, i grandi spazi aperti, i laghi, i fiumi e i canali (ad Amburgo si contano oltre 2.300 ponti, più che ad Amsterdam o a Venezia).

È una città antica, i cui secoli di storia sono ben rappresentati nel Museo di Storia di Amburgo (Museum für Hamburgische Geschichte) o semplicemente nelle stradine della città vecchia o Altstadt. Consigliamo di iniziare il vostro giro a piedi dal Municipio o Rathaus. Non dimenticate di dare un'occhiata alla Michaeliskirche (Chiesa di San Michele).
E per conoscere ancora meglio la città, prenotate un giro panoramico in barca intorno al porto e sul lago Alster in centro città.

Sofisticata, eccitante e variegata

Gli amanti dell'arte non devono assolutamente perdersi la Hamburger Kunsthalle, che ospita una delle maggiori collezioni di arte europea dal Medioevo ad oggi. Qualcuno vorrà anche ammirare i fiori nel parco Planten un Blomen o vedere gli animali del famoso Carl Hagenbeck Zoo.
Amburgo è famosa per i suoi teatri e per la sua opera, nonché per i numerosi eventi pop e jazz. Chi ama la musica classica potrà deliziarsi con le tre orchestre sinfoniche della città e la grande sala concerti, la Laeiszhalle.

Quando il pomeriggio sta per finire, l'atmosfera diventa ancora più affascinante e vibrante di vita, non perdetevi allora uno dei numerosissimi ristoranti, wine bar e pub dei quartieri Grossneumarkt, Pöseldorf e Eppendorf. Il quartiere di St Pauli è celebre per la varietà degli intrattenimenti serali e per la vivace vita notturna. Nei primi anni '60, quando ancora non erano famosi, i Beatles suonarono in vari club intorno alla leggendaria Reeperbahn, tra cui l'Indra e la Kaiserkeller.

Good to know

  • Aeroporto: l'aeroporto di Amburgo-Fuhlsbüttel è situato 8 km a nord del centro città. In taxi si raggiunge il centro in 20-30 minuti. Il bus di linea per Amburgo parte dall'aeroporto ogni 20 minuti e in 20-25 minuti vi porta in città.
  • Fame? Sono oltre 2.000 i ristoranti ad Amburgo dove potrete immergervi nella cucina di oltre 40 paesi diversi. La città è famosa per i ristoranti di pesce.
  • Voglia di shopping? Le principali vie dello shopping ad Amburgo sono la Mönckebergstrasse e la Spitalerstrasse (nei pressi della stazione ferroviaria centrale o Hauptbahnhof), la Jungfernstieg, la Colonnaden, la Neuer Wall, la Grosse Bleichen e il Gänsemarkt (sulla riva sud-occidentale del lago Binnenalster). In centro si trovano anche grandi magazzini e centri commerciali, come l'Hanseviertel, il Bleichenhof, la Galeria, l'Alte Post, l'Hamburger Hof, il Gänsemarkt Passage, la Quarrée, la Hamburger Straße e l'Alstertal Einkaufszentrum.