Prenotare un volo per: Kansas City

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:

Voli per Kansas City con un tocco di Islanda

Per prima cosa risolviamo la questione geografica: Kansas City si trova a cavallo del confine degli stati del Midwest del Kansas e del Missouri, e l'aeroporto è nel Missouri. Ora che sappiamo dove ci troviamo, concentriamoci su ciò che ha in serbo: delizie come l'ammiccante barbecue, jazz club all'ultima moda, graziosi parchi e fontane favolose.

Icelandair offre voli regolari per Kansas City dall'Europa e dal Regno Unito per esplorazioni nel cuore dell'America. Prima di mettere gli occhi sulle fontane e assaporare le gustose carni di Kansas City, che ne direste di ammirare le selvagge cascate e i freschissimi frutti di mare dell'Islanda?

Prenotando un volo per Kansas City con Icelandair potete fare scalo in Islanda e soggiornare fino a 7 notti senza costi aerei aggiuntivi.

Riconoscimento culturale di Kansas City

Traendo ispirazione da Roma, Kansas City ospita oltre 200 fontane - grandi e piccole cascate rivaleggiano per catturare l'attenzione e scatti da mettere su Instagram. Fra i preferiti vi sono gli zampilli fuori da Union Station e la bizzarra Children’s Fountain. La più conosciuta è la JC Nichols Memorial Fountain, in Country Club Plaza, un elegante quartiere dello shopping costruito negli anni Venti del secolo scorso. Per architettura di sapore ispanico, terapia retail e cucina di fascia alta, visitate il quartiere Plaza che si estende per 14 isolati.

Gli eccellenti musei di Kansas City coprono gli argomenti più diversi, dalla Prima guerra mondiale al baseball passando per la vita dei pionieri e le origini del jazz. Il Nelson-Atkins Museum of Art (ingresso libero) trabocca di tesori; se siete appassionati d'arte, Crossroads Art District è un fiorente quartiere di gallerie e bar approvati dagli hipster.

Il tempio del barbecue

Iniziate la conversazione chiedendo a un locale suggerimenti sul posto migliore in cui mangiare un barbecue. Il barbecue in stile Kansas City è un tripudio di carne, affumicata lentamente con una salsa densa e dolce preparata con melassa e pomodoro. La città conta oltre 100 locali per il barbecue e veterani come Arthur Bryant’s e Joe’s Kansas City Bar-B-Que mandano in delirio gli abitanti del posto. Unitevi a loro e chiedete "burnt ends", croccanti punte di petto di manzo che sono il piatto simbolo della città.

State cercando qualcosa di più verde? Il City Market rende facile l'approccio dai campi alla tavola, specie nel grande mercato di fine settimana dei contadini. In tutta la città abbondano caffè e ristoranti alla moda, con opzioni dal sapore stellare al Country Club Plaza, in Crossroads e in West 39th Street. Il luogo ideale per barbecue (e jazz) è lo storico distretto del jazz, dalle parti di 18th and Vine.

Fuori città

Il viaggio in macchina attraversa un paradiso di dolci colline e verdi pascoli delle Grandi pianure e sia il Missouri che il Kansas dischiudono moltissime destinazioni da Kansas City. Di fatto, non dovete nemmeno uscire dai confini della città per assaporare i grandi spazi aperti: Swope Park è uno dei più grandi parchi urbani degli Stati Uniti, fitto di sentieri e attività.

L'affascinante cittadina di Weston è una gita in giornata molto in voga, piena di ottimi locali in cui mangiare e chicche storiche, a 40 minuti circa a nordovest di Kansas City. Nel frattempo il Kansas invita a passare il confine: la città universitaria di Lawrence è una località molto amata per le sue passioni sportive e la sua stravagante strada principale (Mass Street) a downtown: cinque isolati lungo i quali 1856 facciate si mescolano con delizie moderne come boutique, pub, caffè di tendenza e musica dal vivo. 

Good to know

Popolazione: 481.400

Area: 826 km2

Trasporti: Il sistema di autobus pubblici copre la principale area metropolitana e la tranvia gratuita di Kansas City corre per 2 miglia da River Market alla Union Station, con fermate principalmente lungo Main St. La città offre anche un servizio pubblico di bike sharing chiamato BCycle.

Valuta: dollaro statunitense

Quartieri trendy: Crossroads - River Market – Country Club Plaza – West 39th Street – 18th and Vine District - Westport