Prenotare un volo per: Las Vegas

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Las Vegas è una meta di fuga per eccellenza.

E allora quando è ora di "staccare", perché non prendere una coincidenza per la Città dei sogni da Seattle con Alaska Airlines in partenariato con Icelandair?

Un'oasi scintillante nel deserto

Ora comunemente nota come “Sin City” o città del peccato, le origini di Las Vegas possono essere fatte risalire ai devoti Mormoni che si sono insediati nell'area attualmente occupata dal centro della città a metà del XIX secolo. Chissà cosa penserebbero quei primi pionieri di Las Vegas oggi!
Ai giorni nostri, Las Vegas è la città più popolosa del Nevada, senza contare le miriadi di turisti che ogni anno vengono qui a vivere il loro sogno tentando la fortuna al jackpot. Quello che un tempo era un villaggio nel deserto con la sua aria di superiorità morale ha subito una metamorfosi drastica diventando il simbolo della fuga metropolitana, il luogo in cui indulgere nel piacere e nel vizio lontano dalla routine quotidiana.


La città dei sogni dorati

Las Vegas, questa leggendaria capitale mondiale dei casinò, degli show esotici e degli alberghi sfarzosi, la città dei sogni dorati e delle migliaia di insegne luminose, la città accesa 24 ore su 24, dove si fa baldoria senza mai fermarsi, vi darà tutto quello che desiderate, in qualsiasi momento e senza indugi.


La Strip è il cuore di questa città rumorosa, un tratto di 6,8 km del Las Vegas Boulevard su cui si affaccia un profluvio di casinò, grandi alberghi e attrazioni a tema, con le luci a neon che lampeggiano squarciando il buio della notte. A Las Vegas però potrete fare molto di più che guardare sfarzosi show, giocare alle slot machine o sedere al tavolo da gioco davanti ad una roulette che gira.

C'è a chi piace semplicemente guardare gli avventori che impilano fiche o le sperperano in balia della dea bendata, oppure gironzolare all'ingresso alla ricerca di qualche volto famoso. Per fare una pausa dal trambusto dei casinò, visitate lo storico Old Mormon Fort. Un'esperienza unica è anche quella del Liberace Museum. Forse non piace a tutti - come tanti altri aspetti di Las Vegas - ma, proprio come la città, è unico nel suo genere.

 

Good to know

  • Aeroporto: l'aeroporto internazionale McCarran, sito 8 km a sud del quartiere commerciale centrale di Las Vegas. Un servizio bus collega regolarmente l'aeroporto al centro di Las Vegas (RTC Transit – Route 108) e un altro servizio all'autonoleggio (Route 109).
  • Per la cena: sulla Strip e nei dintorni i ristoranti sono centinaia, tra cui ad esempio Shibuya, Alize, Aureole, Il Mulino New York, Ferraro’s, Craftsteak, Mix, la BOA Steakhouse, il Wolfgang Puck Bar & Grill e L'Atelier de Joel Robuchon. Shopping: tra i maggiori centri commerciali di Las Vegas ricordiamo il Boulevard Mall, il Fashion Show Mall, il Forum Shops presso il Ceasars Palace e il Grand Canal Shoppes presso The Venetian.
  • Link utili: lasvegas.com, visitlasvegas.com