Prenotare un volo per: Los Angeles

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Los Angeles è un'enorme e soleggiata città cosmopolita che non ha eguali, è un mondo a sé e la seconda città più popolosa degli Stati Uniti.

Con una coincidenza con Alaska Airlines in partnership con Icelandair potrete volare da Seattle a Los Angeles e andare diritti in spiaggia.

Dove l'avventura è di casa

Los Angeles è una megalopoli piena di sole e di stelle, una metropoli che si allarga a macchia d'olio in una moltitudine di quartieri, su un'area totale di 1.291 chilometri quadrati lungo la costa del pacifico e nelle valli e colline dell'entroterra.

Fondata nel 1781 con il nome di El Pueblo de Nuestra Señora la Reina de los Angeles del Río de Porciúncula ("la città di Nostra Signora Regina degli Angeli sul fiume Porciúncula"), Los Angeles è oggi il secondo maggior conglomerato urbano degli Stati Uniti.

Grazie a Hollywood è anche nota come "la capitale mondiale dell'intrattenimento". LA è una città piena di cultura, dinamica e ambiziosa, che trabocca di musei e offre innumerevoli eventi musicali e teatri. È anche una grande città sportiva e una vera e propria Mecca della moda, per non parlare della grande varietà di persone che la abitano. Un viaggio a Los Angeles sarà qualcosa di assolutamente indimenticabile.

Spiagge, studi cinematografici, musei, montagne russe

Hollywood, la "fabbrica dei sogni", resta un forte simbolo del sogno americano. Le star del cinema girano ancora per Los Angeles nelle loro auto di lusso, mentre gli aspiranti attori sono sempre lì in attesa del grande salto. Le spiagge di LA, dove le calde correnti del pacifico vi lambiscono i piedi, sono una delle mete preferite di molti residenti locali. Si estendono per oltre sessanta chilometri da Malibù a nord fino a Long Beach a sud e meritano assolutamente una visita se siete in vacanza a Los Angeles.

Per mettere piede nello scintillante passato di Hollywood, fate due passi sull'Hollywood Boulevard, con la celebre Walk of Fame. Un altro simbolo del glamour dorato di Hollywood è il famoso Sunset Boulevard con la leggendaria Beverly Hills. Un giro tra i grandi studi cinematografici sarà senz'altro un'esperienza straordinaria. Un posto perfetto per le famiglie è certamente Disneyland, situata 44 km a sud-est di LA.

Good to know

  • Aeroporto: l'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) si trova nelle vicinanze di Westchester, a 26 km dal centro di LA. Dall'aeroporto si può prendere un treno (Metro Green Line), un bus (FlyAway Bus) o un taxi oppure in alternativa noleggiare un'auto.
  • Per la cena: Los Angeles ha migliaia di ristoranti di ogni livello in tutte le fasce di prezzo. Ristoranti chic ma a prezzi ragionevoli sono ad esempio il Bistro du Soleil, lo Spaghettini Grill & Jazz Club, il Gordon Ramsay presso il London West Hollywood, il Tengu – Westwood Village, lo Spark Woodfire Grill alla Studio City, e presso Huntington Beach Ca Del Sole, L'Opera e Lucques.
  • Shopping: le opportunità per fare shopping sono numerosissime, la scelta dipende dal luogo in cui vi trovate. Tra i centri commerciali più importanti di Los Angeles ricordiamo il South Coast Plaza, il Beverly Center, l'Hollywood and Highland, il Del Amo Fashion Center e la Glendale Galleria.
  • Link utili: losangeles.com, discoverlosangeles.com