Prenotare un volo per: Montréal

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Tra maggio e ottobre Icelandair offre voli diretti per Montréal, la seconda città più grande del Canada.

Tra maggio e ottobre Icelandair offre voli diretti per Montréal, la seconda città più grande del Canada. Questo centro del Québec è la città francofona più grande del Canada e il francese è la lingua ufficiale insieme all'inglese.

Architettura e design

Non avrete che l'imbarazzo della scelta a Montréal, soprattutto quando si parla di design, di storia del design e di architettura. La città è stata infatti nominata dall'UNESCO Città del Design nel 2006, in parte anche grazie all'impegno profuso per coinvolgere i cittadini sul tema del design nel loro ambiente.

Se design e architettura sono nelle vostre corde, non mancate di visitare il CCA (The Canadian Centre for Architecture), dove collezioni permanenti, mostre e costruzioni testimoniano l'importanza del design per la città.

Uno dei migliori modi per conoscere Montréal è saltando in sella ad una bici. Varie compagnie e tour operator offrono tour organizzati o servizi di noleggio per biciclette.

Negozi, musei e luoghi di interesse

A Montréal lo shopping si fa sia sopra che sotto terra e le zone sotterranee dello shopping occupano in totale circa 12 km2, 32 km di strade da percorrere. Per restare all'aria aperta andate in Avenue du Mont Royal o al Bonsecours Market e lasciatevi tentare.

Se vi interessano anche la storia e la cultura del Canada, consigliamo vivamente lo Château Ramezay, dove ogni pezzo della collezione è legato in qualche modo alla storia canadese e l'edificio stesso risale al XVIII secolo, quando era adibito a residenza aristocratica.

La basilica di Notre-Dame, in stile gotico molto colorato e decorato, non è meno interessante della sua omonima a Parigi.

Montréal e la cultura

Venite in estate, quando le strade della città si riempiono di vita grazie ai mercati, agli artisti di strada e ai caffè, soprattutto nella parte vecchia. L'arte di strada è molto popolare e potrà capitarvi di passare quasi senza rendervene conto un'intera giornata a cercare proprio quel pezzo, quello perfetto per il vostro salotto. E dimentichiamo che è di Montréal anche il gruppo degli Arcade Fire, che molti amanti della musica sicuramente conosceranno.

Good to know

  • L'aeroporto è quello di Montréal-Trudeau (YUL) e dista circa 20 km dal centro.
  • I trasporti pubblici sono di buon livello e la metropolitana è comoda e ha prezzi ragionevoli.
  • I voli Icelandair per Montréal partono quattro volte a settimana tra maggio e ottobre, tutti i lunedì, martedì, giovedì e sabato.