Prenotare un volo per: Portland

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Portland è una città piuttosto piccola, con circa 560 mila abitanti. Situata all'estremità occidentale degli Stati Uniti, è vicina alla costa e dista circa tre ore di macchina da Seattle.

Iniziamo tutti dal piccolo e Portland, in Oregon, non fa certo eccezione. Nei primi anni di vita durante il XIX secolo la città era un pit-stop lungo la riva occidentale del fiume Willamette e i viaggiatori che percorrevano la strada tra la città di Oregon e il Forte di Vancouver amavano fare una sosta in quella che era detta anche "la radura". Da allora la città è cresciuta e maturata.

Soul food e cibo per l'anima

Una visita a Portland nutrirà la vostra anima in vari modi. Ad esempio potrete gironzolare tra le rose dell'International Rose Test Garden e farvi sommergere da profumi e colori vibranti di vita. E se voleste soddisfare la vostra sete di conoscenza, l'ideale sarebbe una visita all'Oregon Museum of Science and Industry. Restando sempre in un'atmosfera spirituale e intellettuale potreste anche provare qualcosa di diverso. Visitate il mercato dei contadini o Farmer’s Market, dove potrete assaggiare di tutto, da ortaggi freschi a formaggi, e poi fermatevi da VooDoo Dougnuts per paste e pasticcini con un gusto assolutamente unico.

Attività all'aria aperta

L'equilibrio è fondamentale: per mantenere un certo equilibrio nel vostro itinerario (e anche nella vostra vita), potete provare le numerosissime attività all'aperto offerte da Portland. Ad esempio, godere della stupefacente vista dal Mount Tabor City Park, fare escursioni nel Forest Park, respirare la bellezza della Oneonta Gorge, andare in kayak sul fiume Willamette o esplorare la città in bicicletta. Le possibilità sono praticamente illimitate. 

Good to know

  • L'aeroporto internazionale di Portland (PDX) è a circa 40 minuti di macchina dal centro, raggiungibile anche con vari tipi di mezzi di trasporto.