Prenotare un volo per: Reykjavík

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Incredibili offerte sui voli per Reykjavík, Islanda. Visitate il nostro sito web e prenotate un volo economico per Reykjavík.

Spesso i visitatori parlano dell'Islanda come un paese "fuori dal mondo", ma in realtà per raggiungerla bastano solo cinque ore dalla costa orientale degli Stati Uniti! Sarà fuori dal mondo, ma i turisti non vedono l'ora di tornarci.

CALDO? FRESCO? FUOCO? GHIACCIO?

E allora cosa fa dell'Islanda una meta così ambita? Alcuni dicono che sia esotica, il pianeta al suo stato più primitivo. Altri la descrivono come sorprendente, emozionante, incredibile. Il paese europeo così vicino all'America da toccarla quasi. Per questo forse tutti in Islanda parlano inglese (e naturalmente anche islandese).

La sapiente combinazione tra ricercatezza metropolitana e fascino e cordialità hanno reso l'Islanda uno dei luoghi più ambiti e alla moda del mondo, celebre per la leggendaria vita notturna e ancora di più per le spettacolari avventure all'aperto. Pur mescolando alla perfezione tecnologia, modernità e tradizioni secolari, la cultura islandese rimane indissolubilmente legata alla natura.

L'ISOLA VERDE

Fuoco e ghiaccio, vulcani e ghiacciai sono dicotomie inevitabili della vita su quest'isola del Nord Atlantico. Collocata dal punto di vista geologico su placche tettoniche in continuo movimento che incidono profondamente il paesaggio, l'Islanda si trova sulla linea di confine tra il continente europeo e quello americano. Il terreno è allo stesso tempo aspro e surreale, maestoso e fantastico, lo scenario perfetto per una vita all'insegna della natura, conquistata ma non domata dall'uomo.

Grazie alla Corrente del Golfo, il clima in Islanda è più mite di quando suggerisce l'origine del nome, ovvero "la terra di ghiaccio". Mentre le notti d'inverno splendono alla luce dell'Aurora Boreale che permane fino a metà mattina, in primavera le giornate si allungano man mano che si avvicina l'estate dove il Sole di mezzanotte rischiara anche le ore più tardi.

DIVERTIMENTO NELLA CAPITALE

Reykjavik è la capitale più a nord del mondo, con una popolazione in aumento che conta 120.000 abitanti, 180.000 se includiamo anche l'intera area metropolitana. Il turismo è l'industria che mostra la crescita più rapida, mentre l'ampia gamma di possibilità di alloggio, da alberghi ricercati a posticini particolari, illustra la volontà degli islandesi di soddisfare le richieste dei visitatori.

Nei ristoranti l'eccellente cucina internazionale si basa su ingredienti freschi che vengono dalla natura. Le specialità sono pesce e agnello, preparati in modo assolutamente unico e inimitabile; gli chef islandesi studiano negli istituti alberghieri di tutto il mondo e dimostrano la loro abilità con un tocco di maestria e creatività che rende i piatti tipicamente islandesi. A chi visita l'Islanda farà piacere sapere che tasse e mance sono incluse nei prezzi indicati nei menu!

Gli eventi culturali spaziano dalle sinfonie operistiche al punk e al rap: la musica è davvero un pezzo fondamentale della vita in Islanda. Il passatempo preferito è però il nuoto e le piscine esterne riscaldate con energia geotermica costellano la città e la campagna. Sono aperte tutto l'anno, quindi non dimenticate il costume da bagno quando preparate le valigie!

Completate il vostro soggiorno a Reykjavik con una visita alle numerose gallerie e musei, tra cui alcuni riproducono il passato vichingo dell'isola.

ENERGIA PURA

Uscite dai confini irregolari di Reykjavik lasciandovi alle spalle la luce dei lampioni ad energia idroelettrica e le case riscaldate con energia geotermica, per scoprire la splendida campagna che rappresenta veramente questo paese. L'aspro profilo delle montagne delinea un paesaggio che sfida ogni immaginazione e diventa lo scenario perfetto per cascate che sgorgano o emergono lentamente da ghiacciai risalenti all'ultima glaciazione, ora in progressivo scioglimento.

Non ci sono quasi recinzioni né barriere artificiali a tenervi a distanza da questo paesaggio fotografico assolutamente irreale. Pecore e cavalli, discendenti di quelli portati dagli esploratori vichinghi prima del primo millennio, vagano liberi per i campi di lava ricoperti di muschio e sono il trait d'union vivente con il passato eroico del paese.

LA LAGUNA BLU

Uno dei luoghi più interessanti e sorprendenti di tutta l'Islanda è la Laguna Blu. Situata a pochi minuti dall'aeroporto, con un nome che evoca immagini di cascate tropicali e vegetazione lussureggiante, la Laguna Blu merita assolutamente di essere vista da chiunque venga in Islanda.

Il sentiero di pietra che conduce alla laguna è riscaldato per evitare la presenza di ghiaccio e neve anche nelle più fredde giornate invernali. Dopo una breve sosta nei moderni impianti termali sarete pronti per rilassarvi in questa vasca da bagno riscaldata naturalmente. Una nebbiolina insistente si leva dall'acqua calda e con l'avvicinarsi della sera luci soffuse conferiscono un aspetto fatato alle rocce laviche circostanti. Dopo esservi ricaricati, non mancate l'appuntamento con una cena da gourmet prima da tornare alla civiltà.

UNO SGUARDO D'INSIEME

Chi è andato alla scoperta dell'Islanda sa bene che questo paese non può essere compreso, apprezzato o amato senza approfondire una delle componenti fondamentali della sua cultura: lo spirito. L'Islanda è legata a doppio filo alle saghe, preziosi testi scritti su pergamena in una lingua formatasi oltre dodici secoli fa e ancora letta, parlata e capita ai giorni nostri. È una componente assolutamente unica della storia e cultura nordica che è sopravvissuta nonostante l'asprezza della natura ed ha prosperato grazie ad essa.

PRENOTATE ORA

Acquistate oggi il vostro biglietto aereo per l'Islanda. Siamo al vostro servizio per qualsiasi esigenza.

Good to know

  • I voli Icelandair per l'Islanda atterrano al terminal Leifur Eiriksson dell'aeroporto internazionale di Keflavik, situato circa 64 km a sud-ovest di Reykjavik. Sono a disposizione comodi trasferimenti verso gli alberghi di Reykjavik con Flybus, auto a noleggio e taxi.
  • A tutti i passeggeri diretti in altre destinazioni Icelandair in tutta Europa, Icelandair offre uno scalo con sosta in Islanda, fino a sette notti, senza costi aggiuntivi.
  • Air Iceland, la linea aerea interna, dispone di un terminal nell'aeroporto di Reykjavik da cui partono voli per numerose città islandesi, per la Groenlandia e le isole Fær Øer.