Prenotare un volo per: Spokane

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Situata sul fiume Spokane nella parte orientale dello Stato di Washington, a 32 km a ovest del confine tra lo stato di Washington e l'Idaho e a 436 km a est di Seattle, Spokane (si pronuncia: spo'kæn) è la seconda più grande città dello Stato, con una popolazione di circa 200.000 abitanti.

Volate a Spokane, paradiso per gli amanti della natura e delle attività all'aria aperta, con una coincidenza da Seattle con Alaska Airlines in partnership con Icelandair.

Colorata, fiera e piena di sole

Il nome della città deriva dalla tribù di nativi americani nota come Spokane, ossia “figli del sole”. Gli esploratori bianchi incontrarono questa tribù per la prima volta presso le cascate Spokane nel 1810. Il nome è perfetto, si dice infatti che il sole splenda a Spokane in media 260 giorni l'anno. La stazione per il commercio di pellicce creata presso le cascate Spokane nel 1810 è stato il primo insediamento europeo stabile nello stato di Washington.

La moderna Spokane è un centro amministrativo e commerciale in rapida crescita. È una città allegra che prospera all'interno dello spettacolo naturale della regione, grazie al turismo e alle possibilità pressoché infinite di divertimento all'aria aperta, sport e avventure sia in estate che in inverno. Spokane ha molto da offrire: una vivace scena artistica, magnifiche performance teatrali, concerti dal vivo, musei e gallerie d'arte di ottimo livello.

Ideale per chi ama il golf, la vita all'aperto e il vino

Spokane è una vera e propria mecca per gli amanti del divertimento all'aria aperta in estate e in inverno, che si tratti di sport invernali, arrampicate, escursioni, gite in bicicletta o lunghi viaggi alla scoperta delle Cabinet Mountains o delle regioni occidentali delle Montagne Rocciose.

Il Glacier National Park è a sole quattro ore di macchina da Spokane, il Mt. Rainier National Park a quattro ore e mezza e per lo Yellowstone National Park bastano meno di otto ore.

Spokane è anche il paradiso di chi ama il golf, con 33 campi favolosi incastonati in uno splendido paesaggio. Molti di essi sono piuttosto difficili e sfidano i golfisti a testare le proprie abilità. Per chi ama il vino è quasi obbligatorio fare visita ad una delle enoteche della regione di Spokane per scoprire i prodotti di alcuni tra i migliori viticoltori del paese. Sarà un'esperienza indimenticabile.

Good to know

  • Aeroporto: l'aeroporto internazionale di Spokane (GEG), il secondo più grande dello Stato di Washington, è situato a soli 10 minuti di macchina dal centro di Spokane.
  • Qualche idea per la cena? Per ottimi piatti di pesce andate all'Anthony’s Restaurant in North Lincoln Street.
    L'Ambrosia Bistro and Wine Bar al 9211 East Montgomery è ideale per cene di classe in un ambiente elegante. Chi ama i cibi speziati e piccanti potrebbe fare un salto all'Azteca Mexican Restaurant al 245 West Spokane Falls Boulevard.
    Il Catacombs Pub, che occupa la cantina dello storico Montvale Hotel al 110 Monroe Street, ha ottenuto recensioni entusiaste per sua cucina europea.
  • Voglia di shopping? Come altre città americane, anche Spokane è una meta ideale per lo shopping. Troverete boutique uniche, grandi centri commerciali e grandi magazzini famosi in tutto il mondo. Se volete fare buoni affari provate il North Town Mall sulla North Division.
  • Link utile: visitspokane.com