Prenotare un volo per: San Pietroburgo

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
San Pietroburgo è probabilmente la più europea di tutte le città russe, per il fatto che fu fondata dallo zar Pietro il Grande nel 1703.

San Pietroburgo, la Venezia del nord

San Pietroburgo è probabilmente la più europea di tutte le città russe: infatti fu fondata nel 1703 dallo zar Pietro il Grande che desiderava una nuova capitale imperiale per la Russia, più vicina ai centri d'influenza in Europa. Con questo intento commissionò ad architetti italiani e francesi la progettazione della città che è famosa oggi per la tipica architettura barocca e neoclassica. Gli splendidi edifici storici insieme ad una complessa rete di canali hanno valso a San Pietroburgo il soprannome di "Venezia del nord", ma la città è spesso chiamata anche la "perla del Baltico" per la sua collocazione geografica nel punto in cui la Neva sfocia nel Golfo di Finlandia.

San Pietroburgo, una città che non dimenticherete mai

Un viaggio a San Pietroburgo è un'esperienza che non si dimentica. Il centro cittadino, con i suoi canali, ponti e maestosi palazzi imperiali, conquista i cuori di chi arriva per la prima volta qui. Il centro storico con i suoi 36 monumenti principali è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. La Fortezza di Pietro e Paolo e il Palazzo d'Inverno sono solo alcuni dei luoghi da visitare assolutamente a San Pietroburgo.

San Pietroburgo, un focolaio di cultura

Oltre al leggendario Museo dell'Hermitage, dove è esposta una delle più grandi collezioni di dipinti al mondo, San Pietroburgo ospita anche più di 2000 biblioteche, 80 teatri e sale da concerto, 45 centri espositivi e 221 gallerie d'arte, che fanno della città una delizia per chi ama la cultura, l'arte e la musica classica. San Pietroburgo rimane comunque una città sintonizzata sul futuro, che grazie alla sua vibrante vita culturale in continuo rinnovamento può essere descritta al meglio come un vero e proprio focolaio di cultura.

Good to know

  • Ricordate che per entrare in Russia occorre un visto valido. 
  • I voli Icelandair per San Pietroburgo atterrano all'aeroporto di Pulkovo, situato a 17 km dal centro città, 25 minuti in taxi.
  • Shopping a San Pietroburgo: negozi di vario tipo fanno capolino sulla via principale della città, la Prospettiva Nevsky; anche sulla Prospettiva Bolshoi non mancano le occasioni per fare acquisti.
  • Per maggiori informazioni sui viaggi a San Pietroburgo consultate i siti: petersburg-russia.com e saint-petersburg.com.