Prenotare un volo per: San Francisco

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Amiamo tutto di San Francisco: i panorami impareggiabili e i quartieri storici, il divertimento e i negozi di gran classe.

Volate a San Francisco dal Regno Unito e scoprirete una meta piena di vita che vale ogni secondo speso per il viaggio.

MAESTOSA E SOLENNE

San Francisco non è meno cosmopolita di New York, laddove la differenza principale tra le due città risiede forse nel clima diverso, qui più caldo e soleggiato, che rende tutto più rilassato e disinvolto. San Francisco è una città maestosa e solenne e alcuni dei paesaggi urbani che vi diventeranno familiari sono noti in tutto il mondo. Forse non ci sarete mai stati ma indirettamente lo avete fatto, nei film, sulle riviste e nelle cartoline. Per citare solo alcune delle attrazioni più famose: il Golden Gate, Alcatraz, Chinatown, con le sue scuole, ospedali e ristoranti etnici di prim'ordine. E anche chi non è mai stato a San Francisco conoscerà di certo le ripide colline e le strade in forte in pendenza grazie ai film di Hollywood in cui le auto della polizia inseguono all'impazzata i cattivi, quasi volando giù per la discesa. Queste colline sono il marchio di fabbrica di San Francisco, infatti la città è stata eretta su 43 colline di diversa altezza.

UN LUOGO REMOTO

Una vacanza a San Francisco non può essere solo un weekend mordi e fuggi. È un luogo talmente remoto che si dovrebbe cercare di cogliere il più possibile. Un viaggio a San Francisco potrebbe essere il pretesto per esplorare il resto della California e tutto quello che ha da offrire. L'intero stato è una serie di posti curiosi e gente interessante, il tutto condito da un clima senza rivali. Eccovi qualche nome tra cui scegliere: la Death Valley, Hollywood, San Diego, Los Angeles, il Channel Islands National Park, Palm Springs, Big Sur. La California è anche il perfetto trampolino di lancio per proseguire la vostra vacanza alle Hawaii. Icelandair ha aggiunto da qualche tempo la California come destinazione del suo programma di voli e i nostri habitué hanno apprezzato il gesto. Anche voi, siamo sicuri, farete altrettanto.

Good to know

  • Fame? Provate Gary Danko 800 North Point St., cucina francese/americana e se non avete problemi di soldi. Piperade 1015 Battery St., eccellente cucina basca. The Slanted Door 1 Ferry Building. Vicino al porto, cucina etnica vietnamita. Delfina 3621 18th St., cucina italiana/californiana. E naturalmente moltissimi altri.
  • Un'improvvisa voglia di shopping? Andate a Union Square ed esplorate le vie vicine, dove troverete tra gli altri Macy's e altri negozi di alto livello. Hayes Valley. Interessanti negozi specializzati in oggettistica artigianale. Filmore St. e Union St. Negozietti popolari, più tipici dei negozi di Union Square. Haight Ashbury, vivace commercio di articoli di seconda mano.
  • I tram di San Francisco sono rimasti quasi immutati dal 1873.