Prenotare un volo per: Sacramento

Flight

Trip type:
Departure and arrivals
a:
Expense account
Travellers:
Class:
Voli:
Sacramento è la capitale della California. Situata alla confluenza dei fiumi Sacramento e American, è la settima città più grande del Golden State.

Prenotate un volo per Sacramento con coincidenza da Seattle con Alaska Airlines in partnership con Icelandair.

Sofisticata ma non presuntuosa

Sacramento è la sede del governo della quinta maggiore economia al mondo, la California, ed è qui che lavora il governatore Arnold Schwarzenegger. La città si stende sulle rive del fiume Sacramento circa 100 km a est di San Francisco, accoccolata tra le montagne della Sierra Nevada e l'Oceano Pacifico, nel cuore della California settentrionale.

In città vivono circa 500.000 persone, mentre l'intera area metropolitana ne conta circa 2,1 milioni. A metà del XIX secolo Sacramento visse un periodo molto florido durante la "Corsa all'oro" trasformandosi nell'epicentro commerciale della costa occidentale. Più o meno nello stesso periodo divenne la sede del governo della California, come testimoniano i numerosi e maestosi edifici in stile neoclassico, e rimane tuttora una città di politici e lobbisti. Nonostante tutto non è una città boriosa, ma bella e piacevole da visitare. Il sistema di trasporto pubblico è tra i migliori negli Stati Uniti, la scena culturale è piena di vita e i ristoranti, il paesaggio e il clima non sono secondi a nessuno.

Montagne, vigneti, musei e tanta politica

Una delle principali attrazioni di Sacramento è lo splendido California State Railroad Museum, il più grande museo degli Stati Uniti dedicato alla storia delle ferrovie.

Il Campidoglio (State Capitol) è un edificio neoclassico risalente all'800, realizzato prendendo a modello il suo omonimo a Washington. L'edificio è sia la sede effettiva del governo che un museo. Non perdetevi il Crocker Art Museum, con un'eccellente collezione di arte primitiva della California e dipinti di antichi maestri, tra cui opere di Rembrandt, Dürer e François Boucher. La città vecchia (Old Sacramento) è un'area storica sulle rive del fiume, con strade acciottolate, musei, gallerie, negozietti divertenti e ristoranti. Perché non fare anche un giro sulle carrozze trainate da cavalli e sui treni storici o una crociera sugli antichi battelli?

Da Sacramento potrete anche partire alla scoperta delle regioni dei vigneti di Napa Valley o visitare San Francisco. A est le montagne Sierra Nevada si ergono maestose dietro le colline. E assolutamente da non perdere sono le meraviglie paesaggistiche dello Yosemite National Park.

Good to know

  • Aeroporto: L'aeroporto internazionale di Sacramento si trova 20 km a nord-ovest del centro. Per il trasferimento dallo scalo è possibile noleggiare un'auto o prendere un taxi o un bus (Yolobus).
  • Per la cena: a Sacramento troverete tutte le principali catene di fast food e ristoranti degli Stati Uniti. Altri locali sono ad esempio Moxie, The Firehouse, il Leatherby’s Family Creamery, Ettore’s e il Blue Cue.
  • Shopping: tra i luoghi migliori dove fare shopping in città possiamo citare l'Arden Fair Mall, il Downtown Plaza Shopping Center, Fulton Point, Taylor, Lyon Village e Old Sacramento Merchants.
  • Link utile: discovergold.org