Boeing 757-200

Boeing 757-200

Il Boeing 757 è un aeromobile di media grande, a doppio getto e dalla fusoliera stretta, ideale per le tratte da corto a medio raggio. Il modello 757-200 è quello maggiormente presente nella nostra flotta, con un totale di 25 aeromobili in uso attualmente.

Presentazione generale

Da sempre, il Boeing 757-200 è la variante 757 più popolare, con un totale di 913 aeromobili costruiti nell'arco della sua produzione. Gli efficienti motori a turboventola consentono di effettuare decolli da altitudini relativamente elevate e con piste corte; con il loro raggio d'azione massimo di 6,300 km (3,900 mi), questi aeromobili sono ideali sia per voli nazionali sia per voli intercontinentali. Le ali sono ottimizzate per ridurre la resistenza, migliorando così l'efficienza dei consumi di combustibile. 

I nostri aeromobili

Gli aeromobili 757-200 di Icelandair dispongono di posti a sedere per 183 passeggeri, con i sedili disposti in 3-3 in Economy Class, 3-3 con il sedile centrale di ciascuna fila riservato in Economy Comfort e 2-2 in Saga Class. Il comfort è la priorità, ma i passeggeri hanno a disposizione anche un sistema di intrattenimento a bordo personale e accesso Wi-Fi gate-to-gate. 

Boeing 757-200 - Caratteristiche tecniche

Numero di sedili: 183

Lunghezza: 47.3 m (155'2")

Lunghezza dell'ala: 38.1 m (125')

Velocità di crociera: 876 km/h (544 mph)

Raggio d'azione massimo: 6,300 km (3,900 mi)

Peso massimo al decollo: 115,666 kg (255,000 lbs)

Motore: (due) RB211-535E4

Boeing 757-200 - Mappa dei sedili e informazioni sui sedili

Saga Class

 Distanza dei sedili: Min. 40" Max 42"

Larghezze dei sedili: Sedile standard: 20,5"

Larghezze degli schienali: 25,9"

Economy Comfort

 Distanza dei sedili: 33"

Larghezze dei sedili: Sedile standard: 17"

Larghezze degli schienali: 17,4"

Economy Class

 Distanza dei sedili: 32"

Larghezze dei sedili: Sedile standard: 17"

Larghezze degli schienali: 17,4"

  • Wi-Fi
  • Illuminazione a LED
  • Intrattenimento a bordo
  • Collegamento USB
  • Opzioni di alimentazione

Il Boeing 757-200 della nostra flotta

Askja

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Boeing 757-200 TF-FIR

Askja è il nome di un vulcano negli altopiani dell'Islanda del nord. L'ultima eruzione è avvenuta nel 1961.

Bláfjall

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Boeing 757-200 TF-FIK

Bláfjall, Montagna blu, è una montagna piatta nell'Islanda del Nord. Dalla sua cima piatta, gli scalatori possono ammirare con una vista mozzafiato una delle più belle creazioni di Madre Natura, il Lago Mývatn.

Búrfell

[BOOR-fetl]
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Boeing 757-200 TF-FIW

Búrfell è il nome di un vulcano a cima piatta che si trova vicino alla spettacolare valle Þjórsárdalur. Una delle centrali idroelettriche più grandi dell'Islanda è stata costruita ai piedi di questo vulcano.

Dyngjujökull

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Boeing 757-200 TF-ISS

Dyngjufjöll è il nome di un massiccio vulcanico delle Highlands dell'Islanda del Nord. La famosa caldera Askja, rinomata meta turistica, si trova sul massiccio Dyngjufjöll.

Eiríksjökull

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Boeing 757-200 TF-ISZ

Si narra che un fuorilegge fosse sfuggito ai suoi inseguitori correndo carponi fino alla cima del vulcano Eiríksjökull, la montagna più alta dell'Islanda dell'Ovest, formatasi grazie all'attività subglaciale.

Eldborg

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Boeing 757-200 TF-FIN

Eldborg è il nome del cratere di un vulcano inattivo nell'area occidentale dell'Islanda, uno dei più belli del paese.

Eldfell

[ELD-fetl]
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Boeing 757-200 TF-ISK

Eldfell, a Heimaey, una delle isole Westman, è un cono vulcanico formatosi durante un'improvvisa eruzione nel 1973, non lontano dal centro di uno dei villaggi di pescatori più importanti in Islanda. Per fortuna tutti sono rimasti illesi.

Eyjafjallajökull

[AY-ya-fyat-la-yeu-kutl] (good luck!)
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Boeing 757-200 TF-FII

Il ghiacciaio Eyjafjallajökull è una piccola cappa di ghiaccio a sud dell'Islanda, leggermente a ovest del ghiacciaio Mýrdalsjökull di dimensioni maggiori. Eyjafjallajökull copre la caldera di un vulcano che ha un'elevazione di 1.666 metri. L'eruzione più recente del vulcano Eyjafjallajökull risale all'aprile 2010.

Grábrók

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Boeing 757-200 TF-FIY

Grábrók è il nome di un cratere che si è formato in seguito a un'eruzione fissurale nell'Islanda dell'ovest più di 3.000 anni fa. I bambini amano correre fin sulla cima di questo vulcano, che si trova a pochi metri dalla strada.

Grímsvötn

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Boeing 757-200 TF-FIS

Grímsvötn è il nome di un vulcano e di una serie di laghi subglaciali nel sud-est dell'Islanda sul ghiacciaio Vatnajökull. Grímsvötn è uno dei più attivi in Islanda; l'ultima eruzione risale al maggio 2011.

Hekla

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Boeing 757-200 TF-FIU

Hekla è il nome del vulcano islandese più famoso. L'ultima eruzione di Hekla è avvenuta nel 2000. Scoprite Hekla Aurora.

Helgafell

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Boeing 757-200 TF-FIT

Helgafell è il nome di un cono vulcanico spento poco lontano da una delle cittadine di pesca nelle isole Westman. Il vicino Eldfell si è formato in seguito a un'eruzione avvenuta nel 1973.

Herðubreið

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Boeing 757-200 TF-FIA

Herðubreið è il nome di un vulcano inattivo negli altopiani dell'Islanda del nord. Si tratta di una "tuya", un vulcano formatosi sotto a un ghiacciaio. Per molti islandesi Herðubreið è il vulcano più bello di tutta l'Islanda.

Katla

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Boeing 757-200 TF-FIV

Katla è il nome di un vulcano sotto la calotta glaciale del ghiacciaio Mýrdalsjökull, nel sud dell'Islanda. L'ultima eruzione di Katla è avvenuta nel 1918.

Keilir

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Boeing 757-200 TF-FIZ

Keilir è un vulcano a forma di cono che si è formato a livello sottoglaciale e si trova nella penisola di Reykjanes a sud di Reykjavík, da cui è visibile e che ne costituisce un simbolo emblematico. È alto 379 m ed è costituito principalmente da ialoclastite e lave a cuscino.

Ketildyngja

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Boeing 757-200 TF-ISR

Ketildyngja è un vulcano a scudo situato a sud est del famoso Lago Mývatn, formatosi a seguito di un'eruzione del vulcano Ketildyngja circa 3800 anni fa.

Krafla

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Boeing 757-200 TF-FIO

Krafla è una caldera di circa 10 km di diametro e con una fenditura lunga 90 km, situata nel nord dell'Islanda nella regione di Mývatn. Il suo picco più alto misura 818 m. Sono state contate 29 eruzioni, l'ultima delle quali si è verificata tra il 1975 e il 1984.

Laki

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Boeing 757-200 TF-ISF

Laki è il nome di una fessura vulcanica e di una montagna nel sud dell'Islanda. La più grande eruzione di lava che si ricordi è avvenuta l'8 giugno 1783.

Magni

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Boeing 757-200 TF-FIC

Magni è il nome di uno dei due crateri creati a scopi turistici nella prima dell'eruzione di Eyjafjallajökull avvenuta nel marzo 2010.

Öræfajökull

[EU-rye-va-yeu-kutl]
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Boeing 757-200 TF-ISL

Öræfajökull è il vulcano attivo più grande in Islanda e il suo versante di nord ovest, Hvannadals­hnjúkur, è la cima più alta del paese. È dal XVIII secolo che non si verificano eruzioni. (Nel caso ve lo stiate chiedendo, Ö è l'ultima lettera dell'alfabeto islandese, ecco perché questo è l'ultimo nome dell'elenco.)

Skjaldbreiður

[SKYALD-bray-ther]
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Boeing 757-200 TF-LLX

Skjaldbreiður è il nome di un vulcano a scudo inattivo che si trova nelle vicinanze di Þing­vellir, sede dell'antico parlamento islandese nel sud dell'Islanda, o di Alþingi. Si stima che Skjaldbreiður si sia formato circa 9.000 anni fa.

Snæfell

[SNEYE-fetl]
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Boeing 757-200 TF-FIP

Snæfell è il nome di un vulcano inattivo a nord est del ghiacciaio Vatnajökull. È inattivo da almeno 10.000 anni.

Snæfellsjökull

[SNeye-fetls-yuh-kutl]
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Boeing 757-200 TF-ISD

Snæfellsjökull è uno stratovulcano nell'Islanda dell'ovest. L'ingresso per il centro della Terra si dovrebbe trovare sulla sua cima. Alcuni ritengono che sia il luogo di atterraggio degli extraterrestri.

Surtsey

[SEURT-say]
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Boeing 757-200 TF-FIJ

Surtsey, al largo della costa del sud dell'Islanda, è un'isola recente che si è formata dal fondale oceanico durante un'eruzione vulcanica avvenuta nel 1963.

Torfajökull

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Boeing 757-200 TF-ISY

Il vulcano Torfajökull, nelle Highlands dell'Islanda del Sud, prende il nome da Torfi, una figura storica islandese che, si dice, si fosse rifugiata qui con la sua famiglia durante la peste, nel 1493.