Bagaglio imbarcato

Per bagaglio imbarcato si intendono i colli registrati al banco del check-in e imbarcati nella stiva dell'aereo. Il numero e il peso dei bagagli consentiti varia in base alla classe del volo. Leggere attentamente le normative riguardanti il trasporto di armi, sostanze pericolose e medicinali.

Eccedenza bagaglio

Se il peso complessivo del bagaglio supera la franchigia, il bagaglio in eccesso è soggetto al pagamento di costi aggiuntivi. È importante avvisare anticipatamente la compagnia aerea in caso di bagaglio in eccedenza rispetto alla franchigia. Icelandair si riserva il diritto di rifiutare il trasporto di un bagaglio che ecceda la franchigia bagaglio sullo stesso volo del passeggero.

Bagaglio supplementare e bagaglio con peso aggiuntivo

Un bagaglio supplementare è un collo in aggiunta al bagaglio imbarcato. Per trasportare un bagaglio che eccede la franchigia per il bagaglio imbarcato, è possibile pagare un supplemento e aggiungere al biglietto bagagli supplementari o peso aggiuntivo. È possibile acquistare il bagaglio online (20% sconto), o l'Icelandair Service Center (20% sconto) o al momento del check-in in aeroporto.

Bagaglio a mano

Per bagaglio a mano si intendono gli oggetti che i passeggeri portano con sé in cabina. È sempre consentito il trasporto di una borsa di peso fino a 10 kg e un altro piccolo oggetto, ad es. una borsa o un laptop. La franchigia aggiuntiva per il bagaglio a mano dipende dalla classe di servizio. La borsa deve avere dimensioni non superiori a 55x40x20 cm e non deve contenere liquidi (superiori a 100 ml), bombolette spray né altri oggetti soggetti a restrizioni.

Franchigia bagaglio per bambini

Icelandair accoglie volentieri le famiglie a bordo e cerca di rendere piacevole il volo per i passeggeri più giovani. Per i bambini di età compresa tra 2 e 11 anni è prevista la stessa franchigia bagagli degli adulti, as well as a collapsible stroller/pushchair. I neonati e i bambini di età inferiore ai 2 anni, invece, si applicano regole differenti, come indicato nel calcolatore.

Attrezzatura sportiva e bagaglio fuori misura

Per attrezzatura sportiva di intendono articoli sportivi quali tavole da windsurf, attrezzatura da pesca e biciclette. Consultare il calcolatore bagaglio per visualizzare l'elenco completo delle attrezzature sportive. Tutti gli articoli non elencati rientrano nella categoria "bagaglio fuori misura" e sono soggetti alle normali tariffe sul bagaglio in eccesso. Le armi utilizzate per attività sportive possono essere soggette ad alcune restrizioni.

Le attrezzature sportive e il bagaglio fuori misura devono essere prenotati in anticipo. Si consiglia vivamente ai passeggeri che intendono trasportare questo tipo attrezzatura di verificare che la propria assicurazione sulla casa o l'assicurazione viaggi copra il valore di sostituzione di qualsiasi oggetto di valore del bagaglio imbarcato.

Imballaggio corretto

Tutti i bagagli devono essere imballati in modo da poter resistere alle normali operazioni di manipolazione dei bagagli e sopportare l'impatto con altri bagagli nel sistema bagagli e durante le operazioni di carico/scarico dell'aeromobile. I passeggeri si assumono tutte le responsabilità legate ai rischi del bagaglio imbarcato senza un'adeguata protezione. L'imballaggio degli oggetti fragili per il bagaglio imbarcato non è considerato imballaggio adeguato e rientra nell'ambito dei limiti di responsabilità.

Il bagaglio imbarcato deve riportare chiaramente il nome, l'e-mail, il numero di telefono e l'indirizzo.

Imballare sempre il proprio bagaglio personalmente. Non viaggiare mai con un bagaglio imballato da altri.

In caso di ulteriori domande sulla franchigia bagaglio, non esitare a contattarci.

Per informazioni sulla franchigia bagaglio, selezionare i dati corrispondenti nel modulo seguente. Il calcolatore visualizzerà le informazioni sulla franchigia bagaglio, in base al passeggero. Queste informazioni sono disponibili anche sul biglietto o sui documenti di viaggio.

La franchigia bagaglio seguente si applica solo ai voli Icelandair. Se il viaggio è gestito da più compagnie aeree si applicano altre franchigie. Ciò può incidere anche sulle tariffe applicate e su eventuali acquisti effettuati nei duty free durante il viaggio. Leggere attentamente le informazioni sulla franchigia dei partner codeshare e interline, senza tralasciare le informazioni sul biglietto.

Calculate your allowance and fees

Un bagaglio è sempre incluso

  • Checked bag: 1x23kg.
  • Carry-on bag: 1x10kg + small personal item.
checked and hand baggage allowance dimensions

Altre attrezzature

bagaglio in eccesso o fuori misura

  • Il peso massimo per bagaglio è 32 kg. Se il vostro bagaglio supera questo limite o la franchigia bagaglio,Icelandair Cargo è la soluzione che state cercando.
  • Per tutte le categorie applicabili sono previste commissioni. Ad esempio se avete un bagaglio supplementare di peso superiore a 23 kg, saranno applicate la commissione per il bagaglio supplementare e quella per il bagaglio di peso aggiuntivo.
  • Tutti gli altri voli dall'Europa prevedono una commissione in EUR, convertita nella valuta locale ove applicabile.
  • La commissione dei bagagli supplementari e di peso aggiuntivo è addebitata per segmento di viaggio quando si fa uno scalo in Islanda.
  • Acquistando un bagaglio supplementare accettate inoltre i nostri termini e condizioni.