Informazioni

In caso di necessità, i Passeggeri devono contattare l'agenzia di viaggi, in cui è stato prenotato il viaggio. Per prenotare direttamente con Icelandair, contattate il nostro servizio clienti al numero +354 50 50 100 o al numero di telefono locale di Icelandair.

Nota: a causa del sovraccarico delle linee telefoniche del call center di Icelandair, l'attesa potrebbe essere lunga. Ci scusiamo per il disagio e faremo il possibile per rispondere alla vostra chiamata al più presto possibile.

Per eventuali domande o per contattarci, potete anche andare su Facebook.com/Icelandair o Twitter.com/Icelandair

Rimborso/nuova prenotazione

Rimborso totale prima della partenza. I passeggeri che chiedono un rimborso devono contattare l'agenzia o la sede presso cui hanno acquistato il viaggio.

Nuova prenotazione. Prenotate un volo di Icelandair per la vostra destinazione due (2) giorni prima o a una data successiva conveniente per voi. Il volo è soggetto a disponibilità nella stessa classe/cabina, se il volo è entro 7 giorni dalla data originaria, altrimenti le modifiche sono soggette alla disponibilità nella stessa classe della prenotazione (ovvero entro 7 giorni nella stessa cabina e dopo 7 giorni nella stessa classe). La nuova prenotazione deve essere effettuata entro 2 settimane dal volo originario. Il volo deve essere effettuato entro quattro mesi dalla data originaria.

Prenotate nuovamente un volo di Icelandair da/verso un'altra destinazione nella stessa area del volo prenotato in origine. La nuova prenotazione è soggetta a disponibilità nella stessa classe di prenotazione. Eventuali tariffe supplementari saranno addebitati al cliente. Non sono previste commissioni per le modifiche. La nuova prenotazione deve essere effettuata entro 2 settimane dal volo originario.

Cambi di rotte con altre compagnie, ove possibile. Si noti che origine e destinazione non possono essere cambiate.

Condizioni generali

  • Il volo deve essere effettuato entro quattro mesi dalla data originaria.
  • Il volo di ritorno, ove applicabile, può essere prenotato nuovamente nello stesso orario.
  • Se sui vostri biglietti sono inclusi altri vettori (un unico biglietto per due o più voli di Icelandair e altri vettori) dovete informarci prima dell'inizio del volo. In caso di voli di collegamento in biglietti separati dovete organizzarvi autonomamente con l'altro vettore, incluso il pagamento di eventuali costi aggiuntivi e oneri di modifica.
  • Se avete acquistato un pacchetto vacanza dovete fare riferimento ai vostri operatori turistici, che potrebbero avere politiche diverse. Dovete inoltre tenere presente che eventuali rimborsi applicabili riguarderebbero solo la porzione del costo del biglietto aereo del pacchetto e non il costo intero della vacanza.
  • Se avete acquistato un pacchetto Icelandair Holidays avete diritto al rimborso dell'intero pacchetto senza alcuna sanzione.

Reclami in generale

Tutte le richieste di risarcimento per eventuali spese aggiuntive sostenute (ad esempio di alloggio) e altri rimborsi devono essere inviati all'Ufficio relazioni con il pubblico, per scritto e allegando i documenti originali. Vi consigliamo di verificare se disponete di un'assicurazione di viaggio che potrebbe coprire eventuali costi correlati.